Progettazione scaffali industriali

Sacma, azienda leader da oltre cinquant'anni nella progettazione di sistemi e impianti di magazzinaggio, vanta uno staff di tecnici specializzati dedicati a diverse e specifiche fasi: dalla progettazione con sofisticati metodi di dimensionamento e verifica  alla produzione e infine alla installazione della scaffalatura industriale secondo procedure documentate e controllate da personale specializzato..

I campi di utilizzo degli scaffali industriali SACMA sono molteplici e di conseguenza anche le soluzioni adottabili sono diverse a seconda dell’impiego richiesto.
Sistemi automatici e stoccaggi intensivi vengono realizzati per le grandi aziende manifatturiere mentre per le grandi distribuzioni oltre ai grandi volumi deve essere garantita maggiore flessibilità unita ad un picking abbastanza intensivo.

Per le industrie dove lo spazio è ridotto e necessitano comunque  elevati stock di materiale vengono proposti impianti dinamici a gravità o sistemi compattabili per aumentare al massimo l’indice volumetrico di sfruttamento.
Infine nel campo alimentare e farmaceutico dove è necessario garantire la rotazione delle merci viene proposto il sistema a gravità che ottimizza sia le fasi di picking sia il FIFO (first in first out) dei prodotti. Occorre infine ricordare gli scaffali industriali a ripiani ad incastro; sistema particolarmente adatto a carichi medio leggeri.

La realizzazione di scaffalature industriali richiede specifiche capacità di progettazione che l'engineering logistico di  Sacma possiede grazie all’esperienza ultracinquantennale e agli oltre10.000 impianti realizzati.

Per scaffali industriali di qualunque genere rivolgetevi ai professionisti del settore!

La scaffalatura industriale Sacma risponde ad ogni esigenza di immagazzinaggio e stoccaggio, ogni impianto o sistema è progettato su misura da tecnici altamente specializzati.
Visitate il sito di Sacma e scoprite la quantità di prodotti e le diverse soluzioni tra le quali non mancherà quella ideale per voi!

Per avere maggiori informazioni su scaffalature industriali a contattaci, un nostro esperto saprà rispondere ad ogni vostra richiesta. Contattaci per maggiori informazioni!

SACMA SPA, via Verdese 10, 13876 SANDIGLIANO (BI) - Tel. 015 692145 - Fax 015 691800 - CF/P.IVA IT00150440022