Sacma propone diverse soluzioni di scaffalature drive-in

Quando l’analisi di stock e curve ABC evidenzia la necessità di predisporre zone di magazzino nelle quali realizzare grandi accumuli di materiale con basso numero di referenze, le scaffalature drive-in SACMA diventano il perfetto punto di incontro tra precise esigenze funzionali-distributive e contenimento dell’investimento economico.

Lo studio approfondito di flussi di materiali in entrata/uscita e relative giacenze può inoltre rendere gli scaffali drive-in SACMA adatti non solo a situazioni di materiali a lenta rotazione ma anche a magazzini con turn-over giornaliero.

La caratteristica principale delle scaffalature drive-in è che permettono di immagazzinare una quantità di merce e materiali pari a cinque volte quella possibile nello stesso spazio utilizzando i metodi tradizionali. Questo semplice dato rende chiaro il concetto che ogni spazio atto alla sosta di merci in un grande o medio spazio deve essere razionalizzato, con gli scaffali drive-in allo scopo di ridurre i costi di gestione.

Gli scaffali drive-in inoltre hanno la capacità di ridurre al minimo il numero delle corsie per la loro caratteristica di sviluppo verso l’alto. E molto importante ancora le strutture drive-in sono accessibili da entrambi i lati per favorire qualsiasi tipo di mezzo movimentatore e il ripristino dello spazio ad altro uso logistico.

Affidarsi a Sacma vuol dire affidarsi ad un marchio di qualità, e non solo per le scaffalature drive-in ma per tutte le strutture atte allo stoccaggio industriale.

Sacma è stata una fra le prime aziende d’Italia a richiedere ed ottenere la certificazione di qualità, infatti tutte le procedure e le modalità operative sono certificate ISO 9001:2000 e le scaffalature industriali utilizzate per lo stoccaggio sono marchiate CISI  a garanzia  della loro sicurezza.

Contattaci per qualsiasi informazione!

SACMA SPA, via Verdese 10, 13876 SANDIGLIANO (BI) - Tel. 015 692145 - Fax 015 691800 - CF/P.IVA IT00150440022